BARI IN JAZZ. RADIODERVISH IN CONCERTO: PRENOTAZIONE TICKET E VIABILITA'

...

Venerdì 30 luglio, ore 21.00 Cooperativa Agricola Borgo Ajeni

Per assistere al concerto è necessario prenotare il ticket d'ingresso (gratuito) al numero 0831.961028 - POSTI LIMITATI

GESTIONE VIABILITA'

Si comunica che la strada provinciale è chiusa al traffico nel tratto dismesso ex SP 581 ( tra l'ingresso a Borgo Ajeni e la Casa Cantoniera). E' istituito il divieto di sosta, LATO SINISTRO, sulla strada provinciale 581 nel tratto compreso tra Borgo Ajeni e Cimitero Comunale ( direzione senso di marcia San Michele Salentino - San Vito dei Normanni). 

Pertanto, è consentito parcheggiare:

  • sul lato destro del suddetto tratto provinciale ( San Michele Salentino - San Vito dei Normanni);
  • utilizzare il parcheggio del Cimitero comunale;
  • parcheggiare nel tratto compreso tra il Cimitero comunale e Borgo Ajeni.

IL TOUR

“In Prima Luce” è lo spettacolo live nel quale i Radiodervish interpretano, innestandolo nel proprio repertorio, i brani degli Al Darawish, la loro prima formazione che ha prodotto due album. L’intento è restituire il racconto di un’epoca aurorale gravida di trasformazioni che ha caratterizzato l’Italia dei primi anni novanta.
Infatti a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso gli Al Darawish sono stati una realtà musicale dalla vocazione interculturale che ha ospitato musicisti italiani, palestinesi e greci e che si proponeva come un laboratorio del mondo globalizzato che da li a poco avrebbe preso forma. Si tratta di vibrazioni che hanno dato vita a diverse esperienze musicali e che hanno caratterizzato un periodo fertile della musica italiana, basti pensare a progetti come Kunsertu, Almamegretta, Mau Mau, Agricantus, Sud Sound System, etc…

La canzone, per i Radiodervish, è un laboratorio che vuole invitare l’ascoltatore ad uscire dalla monotonia del pensiero unico per contattare una idea di cultura che ritrovi nella sua vocazione mediterranea la forza per costruire un inedito umanesimo al fine di generare un mondo plurale. In questo senso i Radiodervish tracciano da subito la rotta della loro poetica musicale, dando vita a un originale cantautorato che amano definire “mediterraneo”. L’incontro tra culture diverse viene da loro declinato musicalmente in un incontro tra mondi sonori differenti, accompagnati da testi colti che uniscono lingue diverse, dall’italiano all’arabo, dal francese allo spagnolo e all’inglese.
In più di vent’anni di attività, i Radiodervish sono stati ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali: il Blue Note di Milano, il Dingwalls di Londra, l’Olympia di Parigi, l’Opera House del Cairo, il Festival de Carthage in Tunisia, etc. Numerose collaborazioni con Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Noa, Giuseppe Battiston, Nicola Piovani e molti altri.

 

Mappa