MUSIC&FOOD - BEDDU CI BALLA!
Dal 04/08/2019 al 05/08/2019
Questa sera, a partire dalle ore 18, in Piazza Marconi, si svolgerà la 1^ edizione del "Festival di Musica e Ballo Popolare di tradizione".
Penultimo appuntamento con la rassegna "Music&Food" organizzata dall'Associazione Esercenti San Michele ed il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
"Beddu ci Balla!" è alla sua prima edizione a San Michele Salentino con la Direzione Artistica e l'organizzazione di Daniela Mazza, che con passione, dedizione, creatività, energia positiva, sacrificio ha ideato il progetto.
Il festival oltre al divertimento e al benessere attraverso l'energia della musica tradizionale locale, prevede formazione aperta a tutti.
• Alle 18:30 l'organettista/etnomusicoligo di fama mondiale Massimiliano Morabito terrà un incontro teorico sulla Pizzica Pizzica mediante le sue preziose ricerche sul campo (presso pinacoteca);
• Alle 19:30 il danzatore, facente parte del corpo di ballo della Notte della Taranta, Andrea Caracuta terrà un incontro pratico sul ballo della Pizzica Pizzica del Basso Salento. Balliamo tutti insieme in Piazza Marconi!
... alle 21:00: iniziano i concerti con i gruppi:
🎶BEDDU CI BALLA con la partecipazione straordinaria del polistrumentista Luigi Marra e il Maestro della corda Mario Faggiano;
🎶CIRCOLO MANDOLINISTICO di Francavilla Fontana a cura del M°Mario Faggiano con super quadrigliata in piazza diretta da Daniela Mazza;
🎶AMARATERRA direttamente da Londra e per la prima volta in esclusiva in Italia!
Il repertorio musicale riguarderà complessivamente il Sud Italia ma soprattutto suoni, canti e balli della Puglia.
Gran finale con BEDDU CI BALLA & FRIENDS... allegra jam session con tutti gli artisti partecipanti, con i suonatori locali e con tutti coloro che hanno voglia di condividere la "sunata"!!!
Collante di tutto ciò un presentatore a dir poco sfizioso... l'attore/cabarettista MAX DIELE!!!
Faranno da cornice un allegro e bizzarro allestimento, stand vari, costruttori di strumenti musicali e la mostra fotografica sul tamburello a cura di VINCENZO DE PINTO.
Gallery




