DAL 14 AL 19 SETTEMBRE 2019 LA II EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “CASA DE LA POESIE EL CACTUS”.
13/09/2019
MARTEDI’ 17 SETTEMBRE FARA’ TAPPA A SAN MICHELE SALENTINO
Prende il via domani, sabato 14 settembre per concludersi il 19 settembere, la II edizione del Festival Internazionale di Poesia, che avrà ad oggetto il tema “Trasmigrazioni poetiche (Transmigraciones poeticas)” e vedrà la partecipazione di numerosi poeti e artisti provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di inaugurazione, con la presentazione del programma e degli artisti, si terrà ad Ostuni domani, sabato 14 settembre, alle ore 19:00, nel Piazzale del Comando di Polizia Municipale (via Filangieri, n. 53) alla quale prenderà parte, anche, il sindaco Giovanni Allegrini.
Organizzato dalla “ Casa de la poésie El Cactus ”, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2018, nel corso del festival verrà dato spazio non solo alla Poesia, ma anche ad altri “linguaggi artistici”: la fotografia (per tutta la durata del festival sarà possibile visitare una mostra di foto d’autore affiancate alle poesie degli ospiti), la musica (l’anfiteatro di Santa Maria di Agnano accoglierà la sera di domenica 15 lo spettacolo musicale “Corazón al Sur” di Angel Galzerano e Milton Fernández), la danza (metteremo in scena “Mare Nostrum”, uno spettacolo di danza e poesia con la ballerina Rosalie Wanka).
Il Festiva Internazionale della Poesia farà tappa, per il secondo anno consecutivo, a San Michele Salentino martedì 17 settembre con l’evento “Muri Erranti” che si terrà alle ore 21 in Piazza Dante, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione dell’associazione “Attacco Poetico”.