SPORT DI TUTTI - LA ASD POLISPORTIVA AMICIZIA TKD VINCE IL BANDO
13/01/2020
Modello di intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l'attività fisica e sportiva
L'ASD Polisportiva Amicizia TKD di San Michele Salentino si è aggiudicata il bando nazionale "Sport di tutti", Il progetto promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) (congiuntamente, gli “Organismi Sportivi”) che sono individuate sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Il progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
In questo contesto lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.
REQUISITI PER L'ISCRIZIONE
- Fascia d'età 5-18 anni;
- dichiarazione ISEE riferita al 2018, attestante il reddito familiare;
Il punteggio viene assegnato non solo in base al reddito familiare ma, anche, ai componenti nel nucleo familiare.
Le attività sportive avranno inizio nel mese di FEBBRAIO 2020.
Per tutte le informazioni chiamare al numero 346.0280546 o rivolgersi alla sede dell'associazione sportiva in via Don Gnocchi a San Michele Salentino.