POLO CULTURALE “S. CAVALLO”, TERMINATI I LAVORI E PULITI GLI AMBIENTI

...

02/03/2020

Si sono conclusi i lavori sul polo culturale di San Michele Salentino, almeno per quanto riguarda il primo piano, precisamente del salone adibito a sede di Consiglio Comunale e di pubbliche attività culturali dello stabile.

I lavori si sono ultimati venerdì 21 febbraio e considerando che era indispensabile procedere alla pulizia e alla sanificazione straordinaria dei suddetti ambienti la ditta incaricata ha svolto tale impegno in due giorni, portando a termine le pulizie nella tarda mattinata di oggi.
Per quanto riguarda la Biblioteca, sempre grazie allo stesso finanziamento denominato "Community Library“ si attendono nei prossimi giorni i nuovi arredi per allestire l'area con strumenti tecnologici e avanzati.

La Sala espositiva per le opere d'arte è stata coinvolta da un efficientamento di climatizzazione con fondi comunali come volontà dell’Amministrazione Comunale e sarà ripristinata prossimamente.

“Siamo felicissimi e soddisfatti di vedere terminare o quasi uno dei progetti che riguarda una miglioria nei servizi utili a tutta la comunità - commenta l’assessora alla cultura, Rosalia Fumarola - un grazie va a tutti gli uffici per il loro importante supporto. Dopo gli interventi di bonifica di tutti gli ambienti, seguirà l'idea di gestione in "coworking": al centro torna l’uomo con le sue relazioni. Un nuovo modo di concepire gli ambienti e le risorse umane. Le competenze devono entrare in cooperazione se si vuole una crescita crescita sociale, culturale e perché no anche economica”. 

 

 


 


 

 
 

 

 

 

Gallery

5859E7B3-8CFA-4CA9-A599-45EC1DAADB47
8D3E2BF4-6AD7-4EEE-8D87-12F35C74A69A
BE93C5A5-A8ED-4A6C-958A-BD182B3D4D54