RIVIVIAMO INSIEME LA VIA CRUCIS DEL 1990 A SAN MICHELE SALENTINO
09/04/2020
Distanti ma uniti, per rivivere le emozioni di questo straordinario evento
L’emergenza Coronavirus scompagina i riti della Settimana santa, ma non cancella la Pasqua.
Lo stesso papa Francesco ha dovuto sottostare alle esigenze di sicurezza, inaugurando la Settimana santa con la messa della Domenica delle palme, celebrata per l’occasione in una basilica di San Pietro praticamente deserta. E lo scenario non cambierà domani, Venerdì santo, visto che il Pontefice sarà costretto a rinunciare alla suggestiva cornice del Colosseo per la tradizionale Via Crucis trasmessa in mondovisione.
Ovviamente, anche la Parrocchia di San Michele Arcangelo si è adeguata alle nuove disposizioni concedendo ai fedeli di seguire Lodi, Vespri e la Celebrazione Eucaristica in diretta dalla pagina Facebook. La Chiesa rimane comunque aperta per la preghiera personale nella giornata di domani, Venerdì santo dalle ore 8 alle ore 16,30 e Sabato Santo dalle ore 8 alle ore 12.
Nessuna porcessione è consentita per le vie cittadine, pertanto vi facciamo rivivere la Passione di Gesù, rappresentata con figuranti e personaggi storici ( Gesù di Nazareth è interpretato da Domenico Galetta) lungo le vie di San Michele Salentino nel lontano 1990.
Nei video le immagini suggestive.