Aperte le iscrizioni per il Centro Estivo per minori dai 5 agli 11 anni nel Comune di San Michele Salentino
21/06/2023
Al via le iscrizioni per il Centro Estivo destinato a 70 minori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che si svolgerà a San Michele Salentino nel periodo compreso tra il 3 e il 28 luglio 2023. L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla proposta di gestione in forma associata dei Centri Estivi 2023 affidando tale incarico al Consorzio Ambito Territoriale Sociale N. 3 di Francavilla Fontana.
Durante il mese di luglio verranno organizzate attività coinvolgenti e stimolanti per trascorrere l'estate in modo divertente e formativo. Il Centro Estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì, con un orario giornaliero di cinque ore, dalle 8:00 alle 13:00. Le attività previste durante il Centro Estivo includono calcetto, minibasket, pallavolo, giochi sportivi e ricreativi, laboratori, giochi e percorsi motori, musica e danza. Inoltre, almeno tre giorni a settimana i partecipanti avranno l'opportunità di godere della piscina.
La partecipazione al campus richiede una quota di partecipazione di €40,00 per ciascun utente. Al fine di garantire l'accesso a quasi tutte le famiglie che desiderano usufruire di questi servizi socio-assistenziali ed educativi per il tempo libero, sarà riservata la partecipazione ai minori che non frequenteranno altri centri estivi organizzati sul territorio durante l'estate 2023. Per garantire un'equa selezione dei partecipanti, sono stati stabiliti i seguenti criteri di priorità:
a) Nucleo familiare assistito dai Servizi Sociali Comunali (esente dalla quota una tantum);
b) Minori appartenenti a nuclei familiari monogenitoriali;
c) Nucleo familiare più numeroso;
d) Ordine cronologico di arrivo delle domande (il numero di protocollo comunale farà fede);
e) In caso di più minori all'interno dello stesso nucleo familiare, sarà dato accesso al più giovane.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di Mercoledì 28 Giugno 2023, tramite invio alla PEC: segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it, oppure consegnando la domanda a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di San Michele Salentino entro il suddetto termine. Per avere diritto a partecipare al campus, ogni domanda dovrà essere necessariamente corredata dal nulla osta a firma del genitore che consente al minore di partecipare a tutte le attività che saranno previste nel programma, ivi comprese le attività in acqua e dalla documentazione idonea, ai sensi della normativa vigente, che attesti la buona salute del minore di cui si richiede la partecipazione al campus e l’idoneità a svolgere attività sportive non agonistiche.
Per ulteriori informazioni e per ricevere il modulo di domanda, si prega di contattare l'Ufficio Protocollo del Comune di San Michele o visitare il sito web del Comune www.comune.sanmichelesal.br.it.
Invitiamo tutti i genitori interessati a cogliere questa opportunità per offrire ai loro figli un'esperienza estiva divertente e educativa a San Michele Salentino.