CONCORSO “UN’EMOZIONE CHIAMATA VIRUS” - RIAPERTURA TERMINI PER CONSEGNARE GLI ELABORATI E TUTTI I PREMI IN PALIO
28/05/2020
C’è tempo fino a domenica 31 maggio, entro le ore 20, per consegnare gli elaborati
C’è tempo fino a domenica 31 maggio, entro le ore 20, per consegnare gli elaborati per partecipare al Concorso a premi “Un’emozione chiamata virus” organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Gentilezza del Comune di San Michele Salentino, insieme all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.
Un progetto nato per coinvolgere bambini e ragazzi, attraverso la loro creatività, e li potesse aiutare ad esprimere in modo chiaro e diretto le proprie emozioni e riflessioni, positive e negative, legate alla sospensione dell’attività scolastica a causa dell’emergenza Coronavirus.
Gli elaborati dovranno essere inviati solo ed esclusivamente all’indirizzo email istruzionegentilezza@libero.it
Ricordiamo le tre categorie e gli elaborati previsti per le singole categorie:
- ORSETTI, ovvero gli alunni delle classi 1° e 2° elementare, che potranno partecipare con un DISEGNO realizzato con qualunque tecnica (acquerelli, pastelli, cere ecc).
- COCCINELLE, ovvero gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° elementare, che potranno partecipare attraverso una POESIA, una FOTO INEDITA DI UNA PERSONA CARA, di un OGGETTO, un PAESAGGIO o un ANIMALE fotografati in questo particolare periodo, BREVI PENSIERI, SLOGAN IN RIMA e MANUFATTI ARTISTICI realizzati con materiali a piacimento come plastichina, das, argilla, collage e materiale da riciclo.
- LEONI, ovvero studenti delle classi 1°, 2° e 3° media, che potranno partecipare attraverso una POESIA, una FOTO INEDITA DI UNA PERSONA CARA, DI UN OGGETTO, UN PAESAGGIO O UN ANIMALE FOTOGRAFATI IN QUESTO PARTICOLARE PERIODO, BREVI PENSIERI, SLOGAN IN RIMA, TESTI DI CANZONE E MANUFATTI ARTISTICI realizzati con materiali a piacimento come collage e materiale da riciclo.
Tutti gli elaborati saranno valutati da una commissione appositamente creata ed i nomi dei vincitori, tre per le singole categorie (primo, secondo e terzo premio per le categorie Orsetti, Coccinelle e Leoni) saranno comunicati entro il 12 giugno 2020. La commissione, inoltre, assegnerà dei premi “speciali” in presenza di elaborati particolari.
Inoltre, ad ogni primo premio della singola categoria è abbinato un ulteriore premio che consiste in materiale di cancelleria che verrà donato alla segreteria dell’ Istituto Comprensivo affinché venga messo a disposizione di tutte le classi per le attività scolastiche giornaliere.
Intanto, l’assessore alla Pubblica Istruzione e Gentilezza, Tiziana Barletta, rende noti i premi che ogni vincitore riceverà, per le singole categorie, acquistati grazie al contributo degli amministratori e di alcune attività commerciali della Comunità che hanno dimostrato grande sensibilità per i ragazzi e la scuola.
LE ATTIVITÀ CHE HANNO GENEROSAMENTE CONTRIBUTO
°Supermercato DOK
° Minimarket di Ciraci Patrizio
° Minimarket di Bolognino Davide
° Macelleria fratelli Apruzzi
° La Parafarmacia di Francesca Fedele
° Farmacia di Nicola Urgese
°La Farmacia " San Michele s.n.c"
ECCO TUTTI I PREMI
CATEGORIA ORSETTI
PRIMO PREMIO – BICICLETTA ( premio Scuola: gessetti bianchi e colorati)
SECONDO PREMIO – VALIGETTA CON 140 COLORI
TERZO PREMIO – SCATOLA CON I TRUCCHI DEL MAGO
PREMI “SPECIALI”: DUE LIBRI
CATEGORIA COCCINELLE
PRIMO PREMIO – TABLET ( premio Scuola: 3 risme di carta e pennarelli neri e colorati)
SECONDO PREMIO – ABBONAMENTO ANNUALE A FOCUS JUNIOR ( 12 NUMERI)
TERZO PREMIO – CUBO CON CONNESIONE BLUETOOTH PER ASCOLARE MUSICA
PREMI “SPECIALI”: UN MOSAICO, UN LBRO E PRODOTTI DI BELLEZZA
CATEGORIA LEONI
PRIMO PREMIO – ZAINO SEVEN REVERSIBILE CON CUFFIE ABBINATE (premio Scuola: evidenziatori e cancellini per lavagne)
SECONDO PREMIO – SMART WATHC
TERZO PREMIO – CUFFIE BLUETOOTH
PREMIO “SPECIALI”: BORSELLINO COMIX