𝐂𝐄𝐑𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀 𝐈𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝟒 𝐍𝐎𝐕𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄, 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐔𝐍𝐈𝐓𝐀' 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐄 𝐀𝐑𝐌𝐀𝐓𝐄

...

31/10/2023

Sabato 4 novembre ricorre la Festa dell’Unità nazionale, delle Forze armate e 105° anniversario della fine della Prima guerra mondiale.

In un momento storico molto complesso a causa di una serie di crisi internazionali, il Comune di San Michele Salentino insieme ai familiari dei Caduti in guerra ricorderà il giorno in cui l'Italia, con il sacrificio estremo di molti, completò il suo processo di unificazione nazionale. L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare al programma degli eventi e ad esporre il Tricolore sui balconi e dalle finestre.

"Questa commemorazione civile - afferma il sindaco Giovanni Allegrini - è l’occasione per sottolineare il valore e la prosperità di una nazione coesa e fraterna. L'Italia insieme all’Europa e come componente delle Nazioni Unite è coinvolta in crisi internazionali che mettono in pericolo la tenuta della convivenza tra i popoli. La sfera politica deve continuare a commemorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per il bene della Nazione e rendere omaggio a chi quotidianamente si impegna per preservare la pace."

Ecco il programma della giornata:

✅Ore 10:00: Celebrazione eucaristica in Chiesa Madre in suffragio dei Caduti

✅Ore 11.00: Corteo al Monumento dei Caduti dove ci sarà la deposizione delle corone di alloro, alza bandiera, saluto istituzionale e mostra fotografica

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Gallery

WhatsApp Image 2023-10-30 at 09.50.27