PROSEGUONO LE VACCINAZIONI ANTI COVID AI SOGGETTI "FRAGILI" NEL CENTRO COMUNALE
07/05/2021
Proseguiranno questo pomeriggio, venerdì 7 maggio 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 all'interno del centro comunale di San Michele Salentino allestito all'interno del Palazzetto dello Sport.
Le somministrazioni saranno a cura sempre dei Medici di Famiglia e riservati, ancora per il momento, alla categoria dei soggetti "FRAGILI".
Le dosi di Pfizer a disposizione saranno in totale 293 da suddividere tra i pazienti dei Medici.
Il centro aprirà alle ore 13,30 E l'afflusso sarà gestito dalla Croce Rossa e dalla locale Protezione Civile.
Ulteriori giornate di somministrazione saranno comunicate in base alla disponibilità delle dosi e dei Medici.
Alla data di ieri, giovedì 6 maggio 2021, sono state circa 3.500 le vaccinazioni effettuate nella Asl di Brindisi: seconde dosi per soggetti fragili con allergie, personale scolastico e forze dell'ordine, tra cui somministrazioni per agenti di polizia penitenziaria nella Casa circondariale. Rientrano anche le vaccinazioni effettuate dai medici di medicina generale, negli hub e negli studi, e riservate ai soggetti estremamente vulnerabili.
Domenica 23 maggio è stata programmata una giornata di recupero per gli over 80 (di mattina) e per gli utenti con età 70-79 anni (nel pomeriggio). Saranno attivi i centri di Bozzano a Brindisi, palazzetto dello sport di Ceglie Messapica, Fasano-Conforama e palestra della scuola Falcone a Mesagne.
Queste le modalità di prenotazione Cup per la giornata del 23 maggio: numero verde 800 888388 attivo solo da rete fissa, oppure 080 9181603 attivo da rete fissa e da cellulare, farmacie della provincia, sportelli Cup e servizi on line del sito.