EMERGENZA SANGUE, NUOVA GIORNATA DI DONAZIONE ORGANIZZATA DALL'AVIS

...

13/07/2021

Anche l’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni scende in campo per promuovere la raccolta di sangue. Monsignor Domenico Caliandro ha diffuso una nota in cui esorta i fedeli alla donazione.

Una nuova giornata di donazione di sangue è organizzata dalla sezione Avis "Francesco Argentieri" di San Michele Salentino, per GIOVEDI' 15 LUGLIO 2021. Nella frangia pomeridiana, a partire dalle ore 17:30 e fino alle 21:30,  l'équipe trasfusionale sarà a disposizione dei donatori in Piazza Marconi. Data l'emergenza legata al Covid-19, e per garantire l'incolumità dei donatori è necessario prenotarsi al 371.3893139. Per tutte le informazioni necessarie contattare il numero 371.3893139.

L'appello dell'Arcivescovo Domenico Caliandro

Nella mattinata di lunedì 12 luglio la Prefettura ha riunito un tavolo d’emergenza su richiesta del Dipartimento di Medicina trasfusionale della Asl di Brindisi, comunicando che in provincia c’è una forte carenza di sangue. 

“Accolgo volentieri la richiesta del Prefetto di Brindisi, la dottoressa Carolina Bellantoni di esortare i fedeli della diocesi a esser solidali a questo bisogno e, secondo le loro possibilità e condizioni di salute, a scegliere di poter donare il sangue presso il centro dell’ospedale Perrino di Brindisi o i centri sparsi per il territorio”. Si legge in una nota inviata ai parroci. 

“Invito i sacerdoti a diffondere questo messaggio al termine di ogni celebrazione eucaristica di sabato 17 e domenica 18 luglio. Consideriamo questa richiesta come un’opera di carità che può giovare al bene della collettività”.