ANNALUCIA MATARRELLI NOMINATA SEGRETARIA DEL COMITATO DELLE POLIZIE LOCALI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
28/10/2021
La comandante della Polizia Locale di San Michele Salentino, Annalucia Matarrelli, è stata nominata segretaria del nuovo Comitato delle Polizie Locali della provincia di Brindisi. Presidente del Comitato è Antonio Orefice, comandante di Brindisi, alla vice presidenza Palma Passante, comandante della polizia locale di San Vito dei Normanni e Vincenzo Di Noi, comandante della polizia locale di Ostuni. Tesoriere Gabriele Grassi, comandante di San Pancrazio Salentino.
Il Comitato, ricevuto dal Prefetto Carolina Bellantoni, si è costituito lo scorso 5 ottobre e suggella il coordinamento delle Polizie Locali operanti in ambito provinciale, rafforzando il ruolo attivo che anche esse svolgono nell’ampio sistema della sicurezza e del controllo coordinato del territorio.
Gli ambiti operativi del Comitato saranno tesi a promuovere ogni iniziativa che migliori la qualità formativa e la professionalità degli appartenenti alla Polizia Locale, nonché azioni che potenziano le capacità operative anche attraverso un maggiore coordinamento tra più Comuni, e in pieno raccordo con le Forze di Polizia Statali.