Servizi di Assistenza Domiciliare ad Anziani e Disabili. Aperte le procedure per le richieste di attivazione del servizio

...

09/08/2019

COMUNICAZIONE DA PARTE DELL'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI FRANCAVILLA FONTANA

Prende il via l’erogazione dei nuovi servizi di Assistenza domiciliare (SAD) e integrata (ADI). Le prestazioni, rivolte ad anziani e disabili non autosufficienti, sono realizzate direttamente nell’abitazione del richiedente al fine di garantire alle persone di restare nel proprio ambiente domestico.

Per l’accesso al servizio, che sarà erogato dall’Ambito territoriale di Francavilla Fontana, potranno essere utilizzati i buoni servizio anziani e disabili finanziati dalla Regione Puglia e dall'Unione Europea.

È possibile inoltrare la propria domanda al Sistema Puglia entro il 15 settembre, con possibilità di erogazione del servizio a partire dal giorno della domanda, sotto la condizione dell'inserimento nella successiva graduatoria e previa accettazione della compartecipazione da versare al soggetto gestore ai sensi del Regolamento vigente.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Segretariato Sociale di Ambito presso il Comune di Francavilla Fontana-Ufficio Servizi Sociali in Via Confalonieri.

L'ufficio presenterà il catalogo delle cooperative erogatrici del servizio che la famiglia può in assoluta libertà di scelta individuare.

COMUNICATO AMBITO TERRITORIALE DI FRANCAVILLA FONTANA - 9 AGOSTO 2019 

 

Gallery

locandina disabili