TRULLO "I LUOGHI DEL SOLE"

...

Codice Pugliapromozione - 19022

I Trulli "I LUOGHI DEL SOLE" sono immersi nel verde rigoglioso del parco degli Ulivi Secolari della Murgia Salentina, molto vicino ai centri abitati di Latiano, San Michele Salentino, Ostuni. I Luoghi del Sole, rispondono alle esigenze della famiglia in vacanza che desidera immergersi nell'autenticità dell'atmosfera Salentina, nelle sue spiagge uniche, nelle sue bellezze, nei suoi borghi, senza rinunciare alla comodità e
i confort più moderni.

Lo spazio
Una panoramica veloce si può avere anche sul Business site: "Il Trullo i luoghi del sole". Ma la prenotazione deve avvenire tramite la presente scheda di Air b&b.

La struttura è costituita da due zone abitative, con ingresso individuale dall'esterno, delle quali ognuna può ospitare max 6 persone. E' ammesso un n. massimo di 12 persone complessivamente. Eventuale max un letto aggiuntivo si può collocare solo dietro accordo tra gli ospiti ed il proprietario.


La struttura storica nasce nell' 800 proprio al momento dell'impianto degli ulivi (oltre 120 anni fa), è stata restaurata dal 2016 al 2017 e presenta 7 coni autentici di cui 3 di tipo saraceno ai quali internamente è stata lasciata la pietra a vista come era in principio. L'aggiunta di due lamie sulla parte posteriore ad ovest ha permesso di integrare il complesso funzionale che si divide in due appartamenti piuttosto simili. Le lamie sono divise da una corte comune o solarium e due corti private ombreggiate per il relax nei momenti di maggior insolazione. E' collocata una piccola piscina, ma a breve dovrà essere insediata una più grande dotata anche di idromassaggio.


Le lamie (volumi che contengono le stanze da letto) in aggiunta firmano la matrice Pugliese del complesso senza nulla togliere al fascino del tempo, su un terreno di ampia proprietà circa 10.000mq in cui si affacciano gli ambienti della struttura. Una zona è costituita da due alcove con tre coni disposti per ospitare fino a 4 ospiti, un bagno, un cono destinato ad angolo cottura, il cono grande destinato a salotto e una grande camera da letto matrimoniale ed essa può ospitare fino a 6 persone. La seconda zona si disloca mediante due coni grandi che ospitano cucina e salotto, una camera piccola con letto a castello ed una lamia ospitante la camera matrimoniale grande, e può ospitare anch'essa fino a 6 persone. I locali sono uno a fianco all'altro e possono essere impiegati anche per due gruppi distinti di persone.


Il trullo "I LUOGHI DEL SOLE" presenta un microclima interno favoloso per le vacanze estive poiché fresco al momento della maggiore insolazione e normale la sera quando l'escursione termica (anche aggressiva alcune volte) impone un ambiente normale. Le zone sono dotate di caminetti funzionanti per l'inverno.

Accesso per gli ospiti
Gli ospiti possono accedere a tutte le parti esterne della dimora. Le parti interne sono tutte accessibili in relazione al numero degli ospiti presenti.
All'esterno in mezzo all'ombra naturale degli ulivi e quella artificiale dei pergolati privati, ci si può sentire coccolare dai profumi della campagna Salentina, sorseggiare un drink cullati in un relax unico.

Davanti al trullo è situata una piccola piazza protetta dall'ombra di un ulivo che crea refrigerio al momento della colazione degli ospiti.
Il complesso è articolato intorno a un patio dove si affacciano le due lamie e parte del trullo storico. Abbiamo costruito una piscina confortevole di dimensioni 13,00x6,00 ml che comprende sedute di relax e zona spiaggia.

All'esterno dell'edificio e precisamente nelle due corti laterali (aie) e cioè all'esterno di ogni zona, sono collocate due docce all'aperto dotate anche di acqua calda, molto comode per velocizzare le necessità degli ospiti nella loro preparazione per l'uscita dalla struttura.

CONTATTI: Anastasio Kiumurgis (3482653955) - anastasio.kiumurgis.architetto@arubapec.it

Mappa

Gallery

cucina
camera
bagno
esterno 3
interno 1
sterno 2
piscina
esterno 1